Firenze – E’ salva la cagnolina impallinata fino al cuore

Leggiamo oggi su GeaPress che è tornata a casa la cagnetta a cui ha sparato un cacciatore…

Sul sito si legge che:

“E’ tornata a casa la cagnetta vittima di uno sparo partito da un fucile da caccia nei pressi di Firenze: nei giorni scorsi, un rosa di pallini l’aveva centrata, probabilmente da distanza molto ravvicinata. Il cane, subito trasportato presso la Clinica Veterinaria 24H di Firenze diretta dal dott. Simone Scoccianti, mostrava in tutta evidenza la gravità delle ferite.

La cagnetta di appena un anno di vita si è ripresa, tanto da potere tornare dai suoi padroni, ma conserverà purtroppo un ricordo indelebile di quanto successo.

Un  nuovo caso, dunque, di uso di arma da caccia nei confronti di un animale domestico. Una inspiegabile azione che,  considerata la vicinanza dello sparo,lascia pochi dubbi sull’intenzionalità dell’atto.

I pallini erano concentrati – spiega il dott. Scoccianti – il colpo deve essere stato esploso da vicino. Penso proprio che fosse impossibile confondere quel cane con un altro animale. Un cane grande e bianco. Credo poi che il fatto sia avvenuto in un’area privata recintata“.

La cosa più importante è che il cane sia tornato a casa. La speranza, ora, è che le indagini dei Carabinieri possano servire ad individuare il colpevole.”

Fonte: GeaPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*