separazione
Cercando per tag
Costretto a risarcire la ex per averle “rubato” il cane
“Portare via” il fedele quadrupede a chi ne è affettivamente molto legato è un danno che, se riconosciuto dai giudici, deve essere risarcito come grave danno alla salute. A stabilire questo importante e innovativo principio è la Corte di Cassazione che in una recente sentenza ha stabilito una condanna pecuniariaRead More
Lasciare il cane a chi non se ne occupa è abbandono di animali
Se il padrone lascia il cane a una persona che non lo vuole e sa che non se ne occuperà potrebbe concorrere nel reato di abbandono di animali.
Parla di noi Il Messaggero
Sabato 18 maggio 2019 è uscito su Il Messaggero un articolo in cui parliamo dell’affido degli animali in caso di separazione delle coppie.
L’ affidamento dell’animale in caso di separazione: recenti evoluzioni.
Abbiamo già discusso dell’ affidamento dell’animale domestico quando la coppia (o peggio la famiglia) si separa; e abbiamo già sottolineato come, in un Paese dove quasi una famiglia su due vive in compagnia di un animale domestico, la legge in ambito civilistico sia totalmente carente a riguardo.
Vittoria! Ottenuto l’ affidamento condiviso di Iron, il cane conteso
Il giudice restituisce il cane al legittimo proprietario, stabilendo un affidamento condiviso, dopo che la ex compagna lo ha tenuto lontano per più di due anni. Non ci siamo mai arresi! Parola d’ordine: determinazione.