animali in condominio
Cercando per tag
Gatti in spazi comuni e reato di atti persecutori
Nel numero di febbraio di Quattro Zampe parliamo di gatti in spazi comuni che molestano i vicini, configurando il reato di atti persecutori.
Accesso di cani in ascensore nel regolamento condominiale
Nel numero di dicembre di Quattro Zampe parliamo dell’accesso ai cani in ascensore e di come comportarsi se gli altri condomini si lamentano.
Animali nelle separazioni e divieto di tenere animali in condominio (VeraTV 18/10/2020)
Mi sto separando, con chi deve rimanere il cane? Ho preso in affitto un appartamento e il proprietario non vuole animali in casa, può farlo?
Animali e condominio
La vita di condominio, si sa, non è sempre facile: spesso è necessario tollerare, sopportare comportamenti spiacevoli o sgradite situazioni di vicinato, con il solo scopo del “quieto vivere”; se a ciò aggiungiamo tutte le problematiche legate alla detenzione di animali domestici in appartamento, è facile comprendere il motivo perRead More
L’abbandono “casalingo” di animali
Nell’ultimo periodo si sono accesi i riflettori su una crudele usanza per la quale alcuni scellerati padroni di animali abbandonano il loro fedele quattrozampe all’interno dell’abitazione, o sul balcone, o nel giardino o cortile della casa o dell’azienda, garantendo pochissime razioni di cibo e acqua e scarse condizioni igienico sanitarie.Read More