Avvocato Animali a 4zampe in Fiera
L’edizione 2016 del 4zampeinfiera a Milano, svoltasi l’11 e il 12 giugno scorsi e dedicata agli amanti degli animali domestici, ha richiamato moltissimi visitatori e superato abbondantemente le aspettative di pubblico ed esperti, con un tutto esaurito che ha accontentato i numerosi espositori presenti.
Tra gli operatori del settore è stata chiamata ad intervenire l’Avvocato Francesca Zambonin la quale, nella veste di Avvocato Animali -uno dei servizi dello Studio Legale Zambonin-, ha tenuto due conferenze di mezz’ora ciascuna sui palchi del FelisWorld e del DogsWorld, dal titolo “A casa e in viaggio con il proprio amico a 4zampe: cosa dice la Legge?” con la collaborazione del collega Dott. Guglielmo Ballestrin.
Durante gli interventi si è parlato dei diritti e doveri degli animali di casa e degli umani che con loro interagiscono, al fine di una convivenza responsabile. Sono poi state date indicazioni su come risolvere alcune “spinose” questioni, quali quelle che sorgono dalla vita di condominio o dalla separazione di una coppia convivente, oltre che quelle riguardanti il trasporto, l’entrata nei locali pubblici e le responsabilità civili e penali per i danni causati dal quadrupede di casa.
Con la collaborazione di esperti presentatori e moderatori, quali la signora Sudar sul palco del FelisWorld ed il signor Montefusco al DogsWorld, il pubblico è stato coinvolto in un dibattito serio ma leggero, su tematiche importanti e spesso difficili da conoscere.
Per chi si sia perso il nostro intervento in fiera, ricordiamo che il servizio Avvocato Animali è sempre disponibile all’indirizzo mail info@avvocatoanimali.com